Indiana Jones: Steven Spielberg ha in programma un nuovo film della saga

Steven Spielberg potrebe tornare nuovamente dietro la macchina da presa del celebre franchise che ha sempre diretto, ovvero Indiana Jones. Il regista sta riflettendo sul suo prossimo progetto, dopo The Post e Ready Player One.

Steven Spielberg, per il suo prossimo progetto, potrebbe tornare nel deserto per un nuovo film di Indiana Jones.

Secondo quanto riportato su Deadline, delle fonti particolarmente vicine al leggendario regista hanno dichiarato che Spielberg sta pensando a quale progetto dedicarsi prossimamente, in seguito al successo ottenuto con The Post, e alla produzione dell’atteso Ready Player One. Quelle stesse fonti, inoltre, hanno affermato che, tra le tante pellicole che Spielberg sta prendendo in considerazione, ce ne sono due a cui il regista sembrerebbe più indirizzato: Indiana Jones o West Side Story.

Spielberg è stato dietro alla macchina da presa di tutti i film di Indiana Jones, anche se l’ultima volta che il regista e lo studio hanno tentato di far rifiorire il franchise, è stata con l’ampiamente criticato Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Nonostante ciò, stavolta, la Lucasfilm avrà il sostegno dei Walt Disney Studios.

A fine 2015 – inizio 2016, era stato rivelato che Spielberg era interessato a dirigere il quinto film del franchise, e che aveva già messo gli occhi su un potenziale protagonista, ovvero Chris Pratt, al fianco di Harrison Ford. David Koepp si è occupato della sceneggiatura del nuovo film, e la Disney ha fissato il potenziale release al 2020.

Se Spielberg dovesse optare per la realizzazione del quinto film della celebre saga, potrebbe davvero considerare la data d’uscita prevista dalla Disney. Dall’altro lato, invece, potrebbe occuparsi della versione moderna di West Side Story, progetto che spera di dirigere ormai da tempo.

[amazon_link asins=’B07473VQRH,B001EDIB6M,B003XM8M5C,8847438497,B0041KXGVK,B0041KYH72′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’71c4036c-fd58-11e7-988b-05d7cf6c6760′]