Pacific Rim – La rivolta: Steven S. DeKnight svela la durata del film

Secondo il regista Steven S. DeKnight, il suo Pacific Rim - La rivolta sarà leggermente più breve del film di Guillermo del Toro.

Steven S. DeKnight, regista di Pacific Rim – La rivolta, ha confermato la durata approssimativa del suo film.

Il primo capitolo, diretto da Guillermo del Toro, vedeva Kaiju e Jaeger combattere per 2 ore e 11 minuti; intervistato da Collider, DeKnight ha svelato che Pacific Rim – La rivolta durerà qualche minuto in meno:

“Si aggira attorno alle due ore. Giro sempre sulle due ore. Se facessi Lawrence of Arabia sarebbe un po’ più lungo, altrimenti credo che il tetto delle due ore [sia la durata migliore]. Questo vale solo per me in quanto spettatore che adora e guarda i film, secondo cui le due ore sono sempre la durata perfetta. Se dura molto meno di due ore comincio a diventare sospettoso, se è molto più lungo, a volte un film può sostenerlo, ma a volte semplicemente finisci per essere un po’ stremato.”

Il regista ha continuato affermando che il primo montaggio di Pacific Rim – La rivolta toccava 2 ore e 18 minuti, ma poi ha avuto modo di fare un passo indietro, riguardando il film e parlando coi produttori, individuando scene non necessarie che gli hanno consentito di rendere la storia “più chiara e molto più emozionante.”

In Pacific Rim – La rivolta (QUI il primo trailer) vedremo John Boyega nei panni di Jake, pilota di Jaeger che aiuterà la sorella Mako (Rinko Kikuchi) nella lotta contro i terribili mostri, raccogliendo l’eredità del padre, il il comandante Stacker Pentecost, interpretato nel primo film da Idris Elba. Il titolo sarà nelle sale italiane a partire dal 1° marzo 2018. Recentemente, Steven S. DeKnight, ha anche ammesso di voler trasformare il franchise in un universo condiviso.

[amazon_link asins=’B017AK1WUE,1781168180,B013CEYJWU,B011HO0BQU,B0187AJ6SG,8865461829′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’064c9cfa-b809-11e7-b3d8-d1f46f48cac7′]

Fonte: Collider