Pacific Rim: l’Universo Cinematografico legato ai film è in via di pianificazione

L'Universo Cinematografico legato ai film di Pacific Rim è in via di pianificazione, parola di Steven S. DeKnight.

Se desiderate un maggior numero di mostri e robot giganti manifestarsi in futuro, è possibile che il vostro sogno si avveri. Pacific Rim: La rivolta è destinato a debuttare nei cinema a marzo, rappresentando il seguito del primo gigantesco film di Guillermo Del Toro. Ora il regista di Pacific Rim 2, Steven S. DeKnight (Daredevil) rivela che, se il sequel andrà abbastanza bene al box office, potremmo vedere un universo cinematografico legato a Pacific Rim prendere forma.

Durante il New York Comic Con, il primo trailer di Pacific Rim: La rivolta ha debuttato e, per lo più, sembra seguire la linea del primo film. Quante volte val la pena mettere in scena giganteschi robot che combattono alieni giganti? Steven S. DeKnight ha parlato con Nerdist durante il NYCC e, secondo lui, hanno già discusso di un terzo film e di potenziali spin-off. Quindi, apparentemente, l’Universo Cinematografico di Pacific Rim potrebbe in qualche modo essere ricco di storie. Ecco cosa ha detto il regista:

“Certamente lo spero, penso che sicuramente avrete probabilmente più fumetti. Il piano è stato sempre quello di utilizzare questo film come un trampolino di lancio. Se abbastanza persone si dimostrno propense, abbiamo già parlato della trama del terzo film e di come la fine del terzo film potrebbe ampliare l’universo in stile Star Wars / Star Trek, dove si può andare in molte direzioni diverse. Puoi seguire il canone principale, realizzare degli spin-off , puoi passare una tantum. Sì, questo è il piano. E mi piacerebbe vedere uno spettacolo televisivo animato basato su questo “.

L’idea di realizzare dei fumetti o addirittura di una serie animata, che era detto potesse accadere in passato, collocati nell’universo di Pacific Rim, ha senso. È qualcosa che gli appassionati di die-hard potrebbero cercare, senza che lo studio debba aspettarsi che i fan facciano sbancare il botteghino per un film costoso e blockbuster. Tuttavia, che dire dell’idea di espandere questo universo come quello di Star Wars o Star Trek e fare una tonnellata di film di Pacific Rim? È un’ idea pretenziosa, a dir poco. Al momento non sembra esserci suffuciente hype per una cosa del genere.
Pacific Rim: La rivolta arriverà nelle sale cinematografiche l’1 marzo 2018.