Pacific Rim – La rivolta: l’amore del regista per i kaiju nella nuova featurette

John Boyega e il regista Steven S. DeKnight spiegano come Pacific Rim - La rivolta sarà un omaggio ai grandi film di mostri e robot.

Dopo averli riportati in auge con il primo film, Pacific Rim – La rivolta farà nuovamente la gioia dei fan di Kaiju e robot giganti, per cui il regista e il cast del sequel sembrano andare davvero pazzi.

Una nuova featurette cede proprio la parola a Steven S. DeKnight, che ha ereditato il timone da Guillermo del Toro, che ricorda come sia cresciuto guardando vecchi film giapponesi con mostri giganti; da classici come Ultraman, passando per Ambassador Magma (noto anche come The Space Giants) fino ovviamente a Godzilla. Secondo il regista di Pacific Rim – La rivolta, la tecnologia a disposizione oggi permette di rendere quei mondi ancor più spettacolari.

Entusiasta anche il protagonista John Boyega, secondo cui Pacific Rim – La rivolta “rappresenterà una risposta a quei mostri con cui siamo cresciuti. Se ci attaccassero, cosa avremmo? Noi abbiamo i Jaeger.” A parlare sono anche le altre star del sequel: Scott Eastwood sostiene che le scene di combattimento sono diverse da qualsiasi altro film abbia mai interpretato, mentre Cailee Spaeny svela che verremo a conoscenza di dettagli sui Kaiju finora sconosciuti, definendo il titolo “semplicemente epico.”

In Pacific Rim – La rivoltaJohn Boyega vestirà i panni di Jake, pilota Jaeger figlio del comandante Stacker Pentecost, apparso nel primo film con il volto di Idris Elba. Il ragazzo combatterà contro i Kaiju assieme alla sorella Mako (Rinko Kikuchi) per difendere la Terra contro la nuova mostruosa minaccia. L’uscita nelle sale italiane è fissata al 1° marzo 2018. I produttori sembrano voler realizzare un universo condiviso dedicato ai personaggi, ma probabilmente i piani si svilupperanno in base al successo di questo film.