New Mutants: annunciata una data di uscita inusuale

New Mutants è uno spin-off degli X-Men che si caratterizza rispetto ad altri cinecomic per una forte componente horror. Nel cast figurano giovani attori già piuttosto importanti come Maisie Williams e Anya Taylor-Joy.

Con l’accordo tra Disney e Fox vicino, l’uscita di New Mutants è diventata un problema da risolvere. La comunicazione della nuova data però sembra inusuale

Con la Disney che è vicinissima ad acquisire la 20th Century Fox, sono parecchi i progetti che verranno completamente rivisti dalla Casa di Topolino, soprattutto quelli riguardanti i supereroi Marvel.

E gli X-Men saranno una delle proprietà da mettere al centro dei nuovi progetti. Ma, prima di passare alla fase Disney, i mutanti devono smaltire le ultime pellicole in seno alla 20th Century Fox. X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale cinematografiche il 2 agosto, mentre New Mutants, dopo tanti travagli interni, sembra aver trovato una data di distribuzione. Anche se è piuttosto inusuale.

Infatti durante una presentazione della Hasbro è stato annunciato che New Mutants uscirà il 2 settembre. Ciò che fa un po’ strano è il fatto che si tratti di un lunedì, giorno in cui solitamente non vengono distribuite pellicole nei cinema. Quindi potrebbe essersi trattato di un errore della Hasbro. Oppure, considerando che si è ipotizzata una distribuzione del film sulla piattaforma streaming Hulu, questa data di rilascio potrebbe invece avere senso.

Il cast di New Mutants include Henry Zaga come Roberto da Costa a.k.a Sunspot, un mutante con la capacità di assorbire e incanalare l’energia solare; Blu Hunt nel ruolo di Danielle Moonstar, la telepate nativa americana nota anche come Mirage; Alice Braga è la dottoressa Cecilia Reyes, che ha la capacità di generare un bio-campo protettivo attorno a se stessa ma ha anche più capacità di quanto effettivamente ammetta; Anya Taylor-Joy nei panni di Illyana Rasputin, nota anche come Magik, che usa il teletrasporto; Charlie Heaton nel ruolo di Sam Guthrie, a.k.a. Cannonball; e Maisie Williams nei panni di Rahne Sinclair, alias Wolfsbane, che può trasformarsi in un lupo.

Tags: X-Men