New Mutants: Alice Braga prende il posto di Rosario Dawson nel cast

Con l'inizio delle riprese ormai vicino, Alice Braga prende il posto di Rosario Dawson nel cast dello spin-off New Mutants.

Cambio di piani per New Mutants, lo spin-off sugli X-Men diretto e co-sceneggiato da Josh Boone.

Il film avrebbe dovuto vedere nel cast Rosario Dawson, ma ora è stato reso noto che l’attrice ha abbandonato il progetto. La parte vacante è però subito stata colmata da Alice Braga.

Braga, nota negli Stati Uniti per il suo ruolo in Queen of the South e vista al cinema anche in Elysium di Neill Blomkamp, ha ereditato il ruolo della dottoressa Cecilia Reyes, un medico capace di generare scudi protettivi ma che nasconde ben più di quello che cerca di far intendere. Non è chiaro il motivo che abbia spinto Rosario Dawson a lasciare New Mutants.

New Mutants: Alice Braga prende il posto di Rosario Dawson nel cast

Lo spin-off vede protagonista una giovane generazione di mutanti, cinque in tutto, che dovranno unire le forze per fuggire da complesso segreto in cui sono tenuti contro la loro volontà. Il cast comprende Anya Taylor-Joy, Maisie Williams e Charlie Heaton fra i nomi più famosi. Al loro fianco vedremo anche Henry Zaga e Blu Hunt.

La Fox ha fatto sapere che l’intenzione è quella di usare un approccio thriller-horror per New Mutants, attribuendogli caratteristiche che lo distinguano dalla saga principale sulla scia di Deadpool e Logan.

La data di uscita fissata per New Mutants è il 13 aprile 2018. Josh Boone, regista del film, ha lavorato alla sceneggiatura assieme a Knate Lee. Le riprese dovrebbero partire a luglio in quel di Boston.

Tags: X-Men