Disney/Fox: l’accordo dovrebbe essere completato entro giugno 2019

Ennesimo posticipo per l'accordo Disney/Fox: dopo essere stato rimandato a marzo 2019, adesso si parla di un completamento previsto entro giugno 2019.

Lo storico accordo tra la Walt Disney Company e la 21st Century Fox potrebbe essere completato molto presto

In un nuovo dossier SEC, la Disney ha evidenziato i vari traguardi ottenuti nel corso del 2018, incluso il raggiungimento di un accordo per acquisire la Fox. In cima alla pagina, c’è scritto che la Disney “prevede che l’accordo venga completato prima di giugno 2019“. Date uno sguardo alla pagina statistica in questione:

Disney/Fox Cinematographe

I Simpson: cosa accadrà dopo la conclusione dell’accordo Disney/Fox?

Anche se l’accordo è stato in varie fasi di sviluppo nell’anno precedente, questo aggiornamento della Disney sembra indicare che il completamento dell’accordo sia più vicino che mai. Prima della fine del 2018 era stato annunciato che il completamento sarebbe avvenuto a gennaio 2019, per poi modificare nuovamente la data di conclusione a marzo 2019; adesso abbiamo l’ennesimo posticipo – a questo punto è lecito chiedersi se l’accordo diverrà mai realtà.

Naturalmente, le conseguenze del suo raggiungimento saranno abbastanza massicce, dato che la Casa di Topolino acquisterà un sacco di proprietà d’intrattenimento prima possedute dalla Fox. I fan, pensano soprattutto all’impatto che avrà sul Marvel Cinematic Universe, con la possibilità d’introdurre personaggi come gli X-Men e i Fantastici Quattro. È garantito che, comunque, l’accordo non sarà completo prima di Avengers: EndgameSpider-Man: Far From Home, quindi l’eventuale ingresso dei nuovi personaggi avverrà successivamente e, con molte probabilità, gradualmente.