Netflix in trattative con la Disney per Star Wars e per i film Marvel

Netflix è in trattative con la The Walt Disney Company per evitare di non poter più fornire agli abbonati i film Disney a partire da 2019.

Giovedì era stato annunciato da The Walt Disney Company il piano di creare una piattaforma streaming per i consumatori di tutto il mondo per il 2019, il che avrebbe posto fine alla possibilità per Netflix di rendere fruibili al suo pubblico questi film. Oggi però, tramite l’agenzia Reuters, si è venuto a sapere che ci sarebbe una trattativa in corso tra Netflix e Disney per raggiungere un compromesso che permetta a Netflix di rendere disponibili ai suoi abbonati i film Disney (Star Wars, Pixar, e i film Marvel) anche dopo il 2019. Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha confermato la discussione, dicendo anche anche che questa mossa della Disney nel campo dello streaming era prevista da tempo.

“È per questo che siamo entrati nel business dei contenuti originali cinque anni fa, anticipando quella che probabilmente non sarà una facile conversazione con gli studios e con i vari network per rendere fruibili in streaming i loro contenuti”.
 I film a cui Netflix potrebbe dover rinunciare sarebbero davvero tanti e molto importanti: Avengers: Infinity WarAnt-Man and the WaspCaptain Marvel, Avengers 4 , Spider-Man: Homecoming, Guardiani della Galassia Vol. 3il film su Han SoloStar Wars: Episodio IX e altri potenziali spin-off e tanto altro ancora.
Il nuovo servizio in streaming della Disney sarà il luogo delle esclusive negli Stati Uniti, per la visione on demand di più nuovi live action e film d’animazione di Disney e Pixar. Tra i primi film coinvolti potrebbero esserci Toy Story 4il sequel di Frozen – Il Regno di Ghiaccio Il Re Leone versione live-action.