Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn svela l’inizio della produzione

In una nuova intervista il regista James Gunn ha parlato della possibile data di inizio delle riprese per Guardiani della Galassia Vol. 3.

I Guardiani della Galassia torneranno sul grande schermo in Avengers: Infinity War la prossima estate, ma il regista James Gunn sta già lavorando al terzo capitolo dedicato solo alle avventure dei Guardinai. In un’intervista con la rivista Collider, Gunn ha discusso della possibile data di inizio della produzione e ha spiegato il suo processo nello sviluppare il copione.

Anche se la Marvel non ha ancora annunciato una data d’uscita per Guardiani della Galassia Vol. 3, Gunn ha offerto una possibile data di inizio riprese:

“Ci vorrà più o meno un anno prima di iniziare le riprese del film.”

Promettendo che il terzo film porterà risposete, Gunn ha spiegato perchè ci tiene tanto allo sviluppo del progetto:

“Ci metto un’incredibile cura in ogni film. Credo che lo scrivere il copione sia come il creare il corpo di un essere umano e bisogna quini iniziare con lo scheletro, con le ossa, e tu crei le ossa. Ci vuole davvero tanto tempo perchè è la vera base del film e se si sbaglia una parte, alla fine si faranno tanti errori. Creare una base veramente solida è la cosa più importante. Quindi scrivo una buona bozza di circa 70 pagine. Con fotografie e roba del genere allegate. Questa è la maniera con cui affronto ogni film, e quindi anche questo.