Frozen 2: tutto quello che sappiamo sul film dal D23 Expo

Il sequel del film d'animazione del 2013 uscirà per novembre 2019 e vedrà tornare gran parte del cast originale.

Nonostante tutte le novità Disney che arrivano dal D23 Expo in Anaheim, California, un film in particolare non ha ancora avuto aggiornamenti ufficiale: Frozen 2. Il sequel del film d’animazio del 2013 uscirà per novembre 2019 e vedrà tornare gran parte del cast originale: Josh Gad (Olaf), Kristen Bell (Anna), Idina Menzel (Elsa) e Jonathan Groff (Kristoff), le voci originali dei personaggi Disney.

Chris Buck e Jennifer Lee, i registi del primo Frozen – Il regno di ghiaccio, torneranno a dirigere le prossime avventure delle principesse di Arendelle.

Nonostante non sia stato rivelato molto per Frozen 2, la Disney aveva comunque preparato qualcosa per i fan. Durante il panel del D23 Expo di quest’anno, insieme al direttore creativo della Pixar John Lasseter, Kristen Bell e Josh Gad sono saliti sul palco per presentare un dietro le quinte del recente viaggio di ricerca per il film in Norvegia, Finlandia e Islanda.

Altre notizi riguardano lo speciale natalizio su Olaf, dal titolo Olaf’s Frozen Adventure: sarà ambientato nel primo inverno dopo le vicende di Frozen – Il Regno di Ghiaccio. La storia seguirà Olaf e Sven in un viaggio nel regno di Arendelle alla ricerca di tradizioni da condividere con Anna ed Elsa.

Frozen aveva incassato 1.3 milliardi di dollari, risultando quindi essere il film d’animazione ad avere incassato di più nella storia del cinema. Si era inolte aggiudica due premi Oscar, uno come miglior film d’animazione e l’altro per la miglior canzone (Let It Go in originale, “All’alba sorgerò” in italiano).

Tags: D23 Disney