Il Re Leone: John Kani nel cast del live-action nel ruolo di Rafiki

Continua il casting de Il re Leone diretto da Jon Favreau. Scelto il volto del consigliere di Mufasa, Rafiki.

Il cast del live-action de Il Re Leone si plasma ancora di più con l’ingresso di John Kani. L’ingaggio dell’attore sudafricano segue l’annuncio di Alfre Woodard nel ruolo di Sarabi, madre di Simba. Kani interpreterà Rafiki il saggio e fidato consigliere di Mufasa prima e Simba poi. A questo punto, il cast del film diretto da Jon Favreau sembra esser quasi completo. Ricordiamo infatti la presenza già confermata di Donald Glover, che presterà la voce a Simba, James Earl Jones i quali tornerà nel ruolo di Mufasa e la new entry Chiwetel Ejiofor nel ruolo di Scar. Ma non solo, infatti troviamo anche Billy Eichner e Seth Rogen nei rispettivi ruoli di Timon e Pumbaa ed infine John Oliver come Zazu.

Jeff Nathanson ha scritto la sceneggiatura del film Disney, prodotto da Jon Favreau e Jeffrey Silver. Le riprese del live action si stanno attualmente svolgendo a Los Angeles.

John Kani non è un volto nuovo del panorama internazionale. Di recente lo abbiamo visto in Captain America: Civil War nel ruolo di T’Chaka, padre di T’Challa. T’Challa come ben sappiamo è Black Panther, interpretato da Chadwick Boseman. John Kani riprende il ruolo anche per il film Marvel in uscita il prossimo febbraio.