Spider-Man: Homecoming supera i 300 milioni di $ al box office USA

Il box office americano di Spider-Man: Homecoming si accresce sempre di più e il suo ultimo traguardo è stato il superamento dei 300 milioni di $.

Il box office americano di Spider-Man: Homecoming segna un nuovo risultato oltrepassando la soglia dei 300 milioni di dollari di incassi negli USA. Il film con Tom Holland Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man, ha riscosso ottimi risultati in fatto di critica e in fatto di introiti. Ma dopotutto, erano risultati che ci si aspettava da uno dei film più attesi dell’anno la cui regia è stata curata da Jon Watts. 

Risultato che tra l’altro era già stato ampiamente annunciato dall’apertura del film il 7 Luglio: Spider-Man: Homecoming ha infatti inaugurato il suo box office americano guadagnando ben 117 milioni di dollari. Si tratta del terzo incasso inaugurale più alto del 2017. A livello internazionale, il weekend inaugurale del film nelle sale ha raggiunto i 250 milioni di dollari di incasso. Ora si resterà in attesa con il fiato sospeso fino al 5 Luglio 2019, la data d’uscita già fissata per il sequel.

“Congratulazioni ai nostri partner della Marvel e a tutti quelli che hanno lavorato a Spider-Man: Homecoming e che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Non potremmo essere più orgogliosi di questo film, dell’incredibile cast e dei filmmakers per aver creato esattamente quello che tutti i fan stavano aspettado”.

Queste le dichiarazioni di Adrian Smith, Presidente della Distribuzione USA di Sony Pictures Releasing, all’indomani del raggiungimento dell’ennesimo successo di questo film. Per chi lo ha già visto e desidera un confronto e per quelli che non lo hanno ancora visto ma vogliono già sapere di cosa si tratta, QUI potete trovare la nostra recensione.