MCU: film e serie TV Marvel bloccati fino a settembre? [RUMOR]

Kevin Feige avrebbe in mente di arrestare i lavori di film e serie TV del MCU fino all'autunno, con probabile slittamento di molti titoli.

L’attuale emergenza coronavirus ha messo in serie difficoltà il MCU, con le produzioni che potrebbero fermarsi fino all’autunno

L’intera industria è stata colpita dalla pandemia che stiamo vivendo e non c’è dubbio che i piani per il MCU ne siano stati pesantemente condizionati. Abbiamo già saputo di produzioni fermate e uscite rinviate, ma secondo un nuovo rumor, tutti i film e le serie TV Marvel potrebbero arrestarsi per circa 6 mesi. A riportarlo è Charles Murphy, che sul suo blog Murphy’s Multiverse ha spesso condiviso scoop poi rivelatisi fondati. Secondo Murphy, Kevin Feige e il suo team avrebbero in mente di fermare tutti i lavori presso i set dei Marvel Studios fino a settembre.

Se il rumor fosse confermato, è probabile che vi sarà un nuovo slittamento di date per i progetti del MCU. Al momento, The Eternals non ha ancora completato i propri reshoot, che spesso ricoprono un ruolo cruciale nei film Marvel. Il primo ciak di Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli è stato battuto poco prima che tutto si congelasse e lo stesso è avvenuto per la serie Loki. Con uscite programmate per la prossima primavera, lo show avrebbe dunque 6/7 mesi per girare un’intera stagione, mentre il cinecomic ne avrebbe circa 8; tempi non impossibili, ma che sicuramente richiederebbero un lavoro estenuante. Rimane poi il problema del nuovo Spider-Man, attualmente previsto per luglio 2020; è però difficile pensare che pre-produzione, riprese e post-produzione vengano terminate in 10 mesi; un rinvio è più che probabile.

Leggi anche – MODOK è pronto a fare il suo ingresso nel MCU?

Attendendo nuovi aggiornamenti da parte dei Marvel Studios, il nuovo calendario americano del MCU vede Black Widow in arrivo il 6 novembre, The Eternals previsto per il 12 febbraio 2021, Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli in uscita il 5 maggio 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness programmato per il 5 novembre 2021, Thor: Love and Thunder atteso per l’8 febbraio 2021, Black Panther 2 sugli schermi dal 6 maggio 2022 e Captain Marvel 2 pronto a esordire l’8 luglio 2022.