Shang-Chi: Simu Liu annuncia l’addio al ruolo ma è un pesce d’aprile

Simu Liu è l'attore protagonista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, film la cui uscita è prevista per febbraio 2021.

Simu Liu scherza sui social riguardo il suo ruolo nel film Marvel

Nonostante il clima teso che sta caratterizzando le ultime settimane, c’è chi, come l’attore protagonista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, ha scelto di sdrammatizzare approfittando della giornata dedicata ai pesci d’aprile. Ventiquattro ore in cui chiunque volesse ha potuto prendere in giro amici, parenti e followers, condividendo una fake-news o facendo un clamoroso annuncio sui propri canali social, smentendosi subito dopo. Ed è proprio questo quello che ha fatto Simu Liu, attore che sarà presto protagonista del film dedicato al personaggio di Shang-Chi.

Purtroppo, negli ultimi giorni Marvel e Disney hanno scelto di fermare la produzione del film a causa dell’emergenza Coronavirus. Come se non bastasse, il regista Destin Daniel Cretton ha chiesto di potersi sottoporre volontariamente al test per evitare qualsiasi rischio di contagio e per preservare il suo figlio appena nato. Il tampone ha dato esito negativo ma ancora nulla è stato reso noto riguardo le riprese dei lavori di Shang-Chi.

Florian Munteanu nel cast di Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli?

Nel frattempo, come dicevamo, Simu Liu ha condiviso il suo pesce d’aprile sui social. Un post in cui annunciava di aver abbandonato il ruolo di Shang-Chi e di essersi quindi allontanato dalla Marvel per divergenze creative. Tuttavia, l’attore ha pensato che forse in questo momento anche sdrammatizzare potrebbe risultare fuori luogo ed ha interrotto subito il suo scherzo.

Introdotto nei fumetti Marvel negli anni ’70, Shang-Chi è un abile esperto di arti marziali, addestrato da suo padre, uno stregone immortale che cercò a lungo di conquistare il mondo. L’antagonista sul grande schermo non sarà però lui ma il Mandarino, apparso anche in Iron Man 3. Il film dovrebbe uscire il 12 febbraio 2021 e la sceneggiatura è stata affidata a Dave Callaham (Wonder Woman 1984).