L’ora più buia: intervista al regista del film Joe Wright

Joe Wright è il regista del film drammatico L'ora più buia, con protagonista Gary Oldman nei panni del primo ministro inglese Winston Churchill

In occasione dell’uscita sempre più vicina del film drammatico L’ora più buia, ecco un’intervista video al regista della pellicola, Joe Wright. Il film vede come protagonisti Gary Oldman – sulla buona strada per un Oscar grazie alla sua interpretazione di Winston Churchill -, Kristen Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn. L’ora più buia arriverà nei nostri cinema il 18 gennaio prossimo.

Nella sinossi ufficiale di L’ora più buia, si legge:

L’ORA PIÙ BUIA, un film Focus Features, produzione Working Title Films.
Un’avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

Joe Wright, regista britannico, ha raggiunto una filmografia abbastanza corposa grazie alla realizzazione di pellicole come Orgoglio e pregiudizio del 2005 con Keira Knightley, che è tornata a lavorare con lui nel 2007 per il film Espiazione, che l’ha vista recitare al fianco di James McAvoy. Nel 2009 dirige Il solista, con Jamie Foxx e Robert Downey Jr.. Nel 2011 torna a lavorare con Saoirse Ronan – nel cast di Espiazione, per il quale era anche stata candidata a un Oscar – con il film Hanna e l’anno dopo dirige l’adattamento del romanzo di Lev Tolstoj Anna Karenina nel quale, di nuovo, ha come protagonista Keira Knightley, questa volta al fianco di Aaron Johnson e Jude Law.