Justice League: nella scena post-credits un Easter Egg su Superman

Alla fine, in Justice League non abbiamo visto Superman nel suo costume nero, ma un dettaglio nella scena dopo i titoli di coda non può che colpire i fan DC.

Dopo molti film DC senza sequenze dopo i titoli di coda, Justice League ha ripreso la tradizione di quasi tutti i cinecomic recenti con una sorpresa che ha mandato in visibilio i fan di tutto il mondo.

Nella scena post-credits di Justice League, vediamo Lex Luthor (Jesse Eisenberg) accogliere sul suo yacht nientemeno che Deathstroke (Joe Manganiello), a cui il miliardario offre uno champagne che presenta un legame con Superman. Un utente di Reddit ha notato il riferimento nel look della bottiglia di Gout de Diamants (Gusto di Diamanti), precedentemente noto per essere lo champagne più costoso al mondo, con una singola bottiglia acquistabile per cifre tra uno e due milioni di dollari.

justice league, superman, cinematographe

Guardando bene, non solo il logo della marca è praticamente uguale a quello del kryptoniano, ma i colori nero e metallico ricordano il costume che l’eroe indossa ne La morte di Superman e nel successivo Il ritorno di Superman, che i fan hanno sperato fino all’ultimo di vedere in Justice League, rimanendo delusi. Un Easter Egg sicuramente apprezzabile, che mostra come in produzioni simili sia dedicata tanta attenzione anche ai più piccoli dettagli, magari da scoprire nel corso di visioni ripetute.

Nonostante queste piacevoli sorprese, Justice League è ormai agli sgoccioli della sua programmazione e gli incassi lo hanno decretato uno dei flop più eclatanti dell’anno. Per rifarsi, la DC ha però già diversi titoli in programma fra cui Aquaman, Wonder Woman 2, Shazam! e Green Lantern Corps.