Justice League: il film di Zack Snyder avrà due scene post-credits?

Dopo Suicide Squad, le scene post-credits torneranno in Justice League? Il film DC, che uscirà il 16 novembre, potrebbe contenerne addirittura due!

A due mesi dall’uscita, Justice League presenta ancora molte incognite, probabilmente dovute anche al cambio di regista in corsa, e gli appassionati fantasticano già sul futuro del DCEU a cui il film di Zack Snyder aprirà le porte.

In questi casi, come ha fatto scuola la Marvel, molti indizi sono contenuti nelle scene post-credits, ma la Warner, al momento, ha sempre preferito evitare sequenze successive ai titoli di coda, eccezion fatta per Suicide Squad, in cui Bruce Wayne incontrava Amanda Waller dando il la proprio alla formazione della Justice League.

Sembra però che il cinecomic corale riprenderà quella strategia e potrebbe addirittura contenere due scene dopo i titoli di coda. La notizia arriva da Umberto Gonzalez di Heroic Hollywood, che però non specifica cosa vedremo una volta conclusa l’avventura della squadra di supereroi.

Al momento, tra i film che la DC ha già annunciato, ci sono The Batman, Flashpoint, Shazam!, Nightwing e i sequel di Suicide Squad e Wonder Woman, perciò Justice League potrebbe gettare luce su uno di questi titoli; per rendere felici i fan, probabilmente, lo studio dovrebbe svelare qualcosa sulle Lanterne Verdi, anch’esse in futuro protagonista di un cinecomic intitolato Green Lantern Corps., ma il progetto è ancora in alto mare.

Al di là del titolo futuro a cui le scene post-credits di Justice League si riferiranno, è plausibile che il blockbuster anticipi in qualche modo l’arrivo di Darkseid, uno dei maggiori villain dei fumetti DC.

Justice League, diretto da Zack Snyder ma concluso da Joss Whedon, uscirà in Italia il 16 novembre.