Nightwing: Chris McKay promette tanta azione e poca CGI

Chiunque interpreterà Nightwing nel film DC, dovrà allenarsi come un pazzo. Sono queste le parole del regista Chris McKay.

Pur non presentato al SDCC 2017, Chris McKay sta progettando Nightwing, film DC dedicato a Dick Grayson.

Il regista ha spiegato l’assenza del film all’evento sottolineando la mancanza di una data di uscita ufficiale, motivo che fra le altre cose lo ha convinto ad accettare l’impegno.

Ora però McKay, che con la DC ha già avuto a che fare in qualche modo, dirigendo il divertente LEGO Batman – Il film, torna a parlare di Nightwing e quello che promette è un action coi fiocchi ricco di veri stunt, con ben poca CGI. Intervistato da Collider, il regista ha dichiarato:

“Sarà un film con tanta azione fighissima e con un sacco di cuore ed emozione. Sarà una corsa folle e divertente. Chiunque sarà scelto per interpretare Nightwing, e tutti gli altri attori, dovranno esercitarsi in un cazzo di bootcamp perché ci sarà parecchio da fare. Non userò molta CGI. Sarà tutta roba vera, cazzo.”

Tra i registi scelti dalla DC per dirigere i propri titoli, Chris McKay è forse una delle decisioni più peculiari. Tra i suoi lavori precedenti compaiono principalmente progetti animati, tra cui le serie Robot Chicken e Titan Maximum. Sarà interessante come se la vedrà con un cinecomic live-action.

Intanto, McKay tornerà all’animazione producendo The LEGO Movie Sequel, in uscita nel 2019 con Mike Mitchell (Trolls) alla regia.

Il prossimo film del DCEU ad arrivare nelle sale è Justice League, diretto da Zack Snyder, che debutterà in Italia il 16 novembre.

Tags: DC Comics