SDCC 2017 – Green Lantern Corps: confermato il film su Lanterna Verde

Dopo tanti rinvii, la Warner sembra pronta a far partire i lavori per Green Lantern Corps, film su Lanterna Verde dell'Universo Esteso DC.

Green Lantern Corps è ufficialmente in cantiere: è questa la notizia che ha fatto impazzire il pubblico del San Diego Comic-Con presente al panel di Warner Bros.

Lo spazio dedicato ai film DC Comics si è infatti aperto con una rapida successione di immagini riguardanti i prossimi cinecomic, tra cui una che ha confermato la lavorazione del film su Lanterna Verde.

Green Lantern Corps avrebbe dovuto inizialmente uscire nel 2020, ma si sono susseguiti numerevoli cambi di rotta, lasciando finora il pubblico solo con una manciata di rumor.

Che Warner e DC avessero intenzione di introdurre Lanterna Verde, facendone uno dei protagonisti del DCEU, era però già chiaro dalla rivelazione del nuovo intro ai film dell’Universo Esteso. Diversi attori, tra cui Henry Cavill e Jason Momoa, hanno inoltre più volte condiviso indizi sull’apparizione del supereroe in verde.

Le ultime voci davano i personaggi di Hal Jordan, John Stewart e Kyle Rayner presenti tutti nell’adattamento. Riguardo il cast, Tyrese Gibson, Armie Hammer e James Marsden sono solo alcuni dei nomi che hanno circolato attorno al progetto, senza però ricevere conferme dalla Warner.

Magari, Justice League conterrà già qualche importante riferimento a Lanterna Verde, ma lo sapremo solo a novembre, quando il film sulla squadra di supereroi DC uscirà nelle sale.