Suicide Squad 2: Gavin O’Connor di The Accountant alla regia del sequel?

Dopo la conferma del non ritorno di David Ayer, la Warner Bros. avrebbe adocchiato Gavin O'Connor per scrivere e dirigere il sequel di Suicide Squad

Poche settimane dopo che la realizzazione di Suicide Squad 2 ha cominciato ad accelerare, un nuovo regista sta arrivando a bordo del film. Warner Bros. ha finalizzato un accordo con Gavin O’Connor per scrivere Suicide Squad 2, mentre sarebbe impegnato anche in delle trattative per dirigere il sequel di supereroi. Tuttavia, mentre il progetto sembra andare finalmente avanti, le nuove notizie affermano che le riprese non cominceranno prima dell’autunno dele 2018, dando a Gavin O’Connor un tempo considerevole per perfezionare la storia.

La notizia arriva da Variety, che afferma che dopo la conferma del non ritorno del regista del film originale, David Ayer, la regia di questo sequel rappresenta uno dei lavori più caldi in città. A un certo punto sembrava che il progetto avesse accelerato il passo, quando lo studio aveva addocchiato Jaume Collet-Serra per dirigere, e lo sceneggiatore di The Legend of Tarzan, Adam Cozad, era stato ingaggiato quest’estate per scrivere il film, ma rimane da chiarire se Gavin O’Connor lavorerà sulla base della bozza esistente, o effettuerà una riscrittura.

Gavin O’Connor sembra esssere sempre stato nella lista di registi papabili per prendere in consegna le redini di David Ayer, che includeva anche Jaume Collet-Serra e un altro candidato precedente, Mel Gibson, il cui nome era emerso a febbraio, ma la firma non è mai arrivata. Gavin O’Connor ha una forte relazione con la Warner Bros., dopo aver diretto un’altra star del DCEU, Ben Affleck, in The Accountant, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso autunno. Il regista sta già sviluppando un sequel per quel progetto, che lo ricondurrà alla regia e Affleck tornerà nei panni del protagonista del titolo.

Suicide Squad 2: Gavin O’ Connor probabile regista del sequel

L’ultima notizia che abbiamo sentito su Suicide Squad 2 era arrivata la scorsa settimana, quando un rapporto non confermato aveva sostenuto che Suicide Squad 2 era stato ritardato a causa di Will Smith e dei suoi tanti impegni. Abbiamo segnalato poche ore fa che le riprese sono appena iniziate per il live-action della Disney Aladdin, con Will Smith che ritrarrà l’iconico Genio, originariamente interpretato da Robin Williams nel classico film d’animazione. Originariamente si era detto che lo studio volesse iniziare a girare Suicide Squad 2 nel 2018, ma se si tratta in realtà dell’autunno del 2018, abbiamo ancora un anno fino all’inizio delle ripresa, e non solo alcuni mesi come si credeva originariamente.

Suicide Squad 2 dovrebbe riportate in scena tutti i principali membri del cast di Suicide Squad, come Will Smith (Deadshot), Joker (Jared Leto), Harley Quinn (Margot Robbie), Boomerang (Jai Courtney), Rick Flagg (Joel Kinnaman), Amanda Waller (Viola Davis) e altri ancora. Se la produzione avrà inizio nell’autunno del 2018, allora è possibile che lo studio possa mirare ad un’uscita nelle sale nella tarda estate del 2019 o al massimo entro l’autunno dello stesso anno, ma i piani di rilascio devono ancora essere confermati.