Justice League: Joss Whedon ufficialmente accreditato come sceneggiatore

In attesa di scoprire se il suo nome comparirà anche come secondo regista, Joss Whedon è stato ufficialmente accreditato come sceneggiatore del film.

La Warner Bros. ha inviato alla stampa un piano dei fillm in uscita in autunno che contiene alcuni dettagli molto interessanti sulla Justice League. Non c’è nulla di nuovo sulla storia, ma è stato confermato che il regista di Avengers Joss Whedon riceverà un credito di scrittura dell’adattamento DC Comics.

Tuttavia, fin da ora, Zack Snyder rimane l’unico a essere accreditato come regista del film. Quest’ultimo aspetto è in dubbio da molto tempo, dato che Joss Whedon è stato al comando dei vari reshoot ed è responsabile del processo di post-produzione, supervisionando tutto, dalla colonna sonora del film ai più sottili ritocchi degli effetti speciali. Whedon ha scritto le nuove scene che sono state aggiunte in fase di reshoot, e devono essere significative se ha ricevuto questo tipo di credito in anticipo sul rilascio del film. Secondo il comunicato stampa, Justice League è una “storia di Chris Terrio e Zack Snyder, e vanta una sceneggiatura di Chris Terrio e Joss Whedon”.

E voi? Quanto pensate che Whedon incida sulla scrittura (ed eventualmente la regia) del film?

Alimentato dalla sua rinnovata fede nell’umanità e ispirato dal sacrificio di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto dell’alleata Diana Prince per affrontare un nemico ancor più pericoloso. Insieme, Batman e Wonder Woman si muoveranno velocemente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per distruggere questa minaccia appena risvegliatasi. Nonostante, però, questa squadra composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg, potrebbe ormai essere comunque troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.