The Batman: la versione di Ben Affleck ispirata a The Game di David Fincher

La versione del film sceneggiata da Ben Affleck era ispirata a The Game di David Fincher, il thriller psicologico con protagonista Michael Douglas

Il caporedattore di Heroic Hollywood e reporter di The Wrap Umberto Gonzalez ha rivelato che la sceneggiatura di The Batman co-scritta da Ben Affleck e dall’ingegnere capo creativo della DC Geoff Johns che descriveva Deathstroke come l’antagonista principale del Cavaliere Oscuro, era ispirata al thriller The Game di David Fincher, con protagonista Michael Douglas e Sean Penn, del quale di seguito potete leggere la trama:

Il film di Fincher vede protagonista Nicholas Van Orton, un ricco uomo d’affari che, in occasione del suo compleanno,  riceve in regalo dal fratello Conrad una tessera per iscriversi ad un esclusivo club, allo scopo di movimentare la sua noiosa e monotona vita. Nicholas si iscrive senza troppo interesse, ma da quel momento la sua vita si trasformerà in un incubo.

Mentre Deathstroke presentava una minaccia fisica molto più ingente per Batman rispetto a quello che ci si aspetterebbe di vedere in quello che è stato annunciato come un thriller psicologico, il fatto che il nuovo script contenga ancora il nome di Deathstroke o meno rimane da capire, dato che il regista Matt Reeves ha confermato che il progetto presenterà una storia completamente nuova.

Gonzalez ha rivelato l’originale ispirazione dello script precedente attaverso il suo account Twitter. Potete vedere il tweet qui sotto:


The Batman avrà come protagonista Ben Affleck nei panni di Bruce Wayne / Batman, J.K. Simmons sarà il commissario James Gordon e Jeremy Irons intepreterà il ruolo di Alfred Pennyworth. Il film non ha ancora una data d’ uscita ma le star che compongono il cast saranno viste nei loro ruoli nel corso di quest’anno, quando Justice League raggiungerà le sale cinematografiche, a partire dal 16 novembre. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!