Snow Steam Iron: Zack Snyder presenta il trailer del suo cortometraggio

Zack Snyder svela il primo trailer di Snow Steam Iron, cortometraggio girato in famiglia e con pochi soldi incentrato su un omicidio.

Pochi giorni dopo averlo annunciato, Zack Snyder pubblica il trailer di Snow Steam Iron, cortometraggio girato dopo aver lasciato la regia di Justice League.

Nel post precedente, il regista aveva svelato di aver realizzato il breve film in un week-end, “senza soldi” e con l’aiuto di “amici e familiari talentuosi.”

Snow Steam Iron non ha ancora una trama ufficiale, ma il trailer sembra confermare quello che già aveva anticipato il poster. Nel promo, senza dialoghi, vediamo una donna venire arrestata per il presunto omicidio di un uomo. I colori sono molto spenti e l’idea che traspare è quella di un angosciante noir in cui possa far capolino un velo di follia.

Abituato a lavorare con budget enormi, Snow Steam Iron potrebbe essersi rivelato un ottimo diversivo per Zack Snyder, che dopo due film dedicati ai supereroi torna apparentemente a lavorare su qualcosa di più terreno.

Il regista ha lasciato la regia di Justice League in seguito al suicidio della figlia, ma probabilmente ha trovato nel cinema più intimo, fatto in poco tempo e con pochi mezzi, un modo creativo per riversare le sue emozioni. Nonostante rimarrà accreditato come regista nel blockbuster DC, Snyder non parteciperà al tour promozionale del film.

Le riprese di Justice League sono state completate da Joss Whedon, futuro regista di Batgirl, che appairà nei titoli di coda come sceneggiatore al fianco di Chris Terrio.

Justice League arriverà nelle sale italiane il 16 novembre. Intanto rimaniamo in attesa di aggiornamenti su Snow Steam Iron.