Joss Whedon ha tagliato Lex Luthor da Justice League? [RUMOR]

Secondo alcune chiacchiere, Joss Whedon - durante il reshoot al posto di Zack Snyder - avrebbe eliminato il personaggio di Lex Luthor da Justice League

Lo scorso dicembre, una nota stampa diffusa dalla Warner Bros. aveva confermato che il Lex Luthor di Jesse Eisenberg sarebbe tornato in Justice League, prossimo capitolo del franchise dell’Universo esteso DC (DCEU), in qualche modo non ben identificato. La notizia era giunta all’orecchio dei fan dopo che Eisenberg stesso aveva confermato di aver girato delle scene nell’agosto dello scorso anno. Ora, però, c’è un nuovo rumor in circolazione e potrebbe essere alquanto destabilizzante.

Alcune chiacchiere che ruotano attorno alla produzione di Justice League, sostengono che ci siano stati dei tagli importanti al film e tra questi ci sarebbe Lex Luthor. Il rumor, ovviamente, è sostenuto da qualche prova materiale (nulla di ufficiale certo, ma ci sono). Secondo alcune fonti Joss Whedon starebbe modificando profondamente la versione originale di Zack Snyder – che ha dovuto abbandonare la produzione in seguito alla tragica morte della figlia – arrivando persino a cambiare il finale, sembra.

Non sappiamo se questi rumor siano effettivamente veritieri, ma non resta che aspettare di leggere una comunicazione ufficiale della produzione o di una delle parti coinvolte. Come prenderanno i fan la notizia? Sembra che le fazioni siano due: c’è chi avrebbe voluto vedere le conseguenze della prigione su Lex Luthor, ma – d’altro canto – l’assenza del villain potrebbe lasciare spazio ad un’analisi più approfondita degli eroi cosa che, in fondo, servirebbe davvero all’Universo DC. Avete fiducia nella rivoluzione di Joss Whedon sul set di Justice League?