Henry Cavill scherza sulla questione dei baffi in Justice League

Henry Cavill sostiene, tramite un ironico post su Instagram, che non ci sono state alcune discussioni per la presenza dei suoi baffi.

I baffi di Henry Cavill sono diventati letteralmente una questione mondiale. Ultimamente, infatti, si sono verificate delle controversie tra due franchise/universi importanti, quelli di Mission: Impossible 6 Justice League.

Henry Cavill, anzi i suoi ormai celebri baffi, sono proprio il tasto dolente di tutta questa situazione. Il personaggio di Cavill in Mission: Impossible 6 (che ancora rimane ignoto) possiede gli evidenti moustache, fin qui niente di male, se non fosse che le riprese del franchise coincidono con il reshoot di Justice League, cinecomic DC in cui l’attore veste i panni di Superman, personaggio che, ovviamente, non possiede la suddetta peluria sul viso.

Henry Cavill ironizza sui suoi baffi in un post su Instagram

Dato che il regista di Mission: Impossible, Christopher McQuarrie, ha severamente vietato a Cavill di radersi per “ragioni che scoprirete tra un anno quando il film approderà nelle sale“, la troupe di Justice League ha deciso di togliere digitalmente, in un secondo momento, i baffi dell’attore. Ieri, però, lo stesso Cavill ha deciso di commentare ironicamente la questione attraverso il suo account Instagram ufficiale. In base a quanto scritto nella didascalia che accompagna la foto postata dall’attore, non ci sarebbe stata alcuna discussione tra le due produzioni cinematografiche, riguardo alla rasatura o meno dei suoi baffi:

Cari followers, è arrivato il momento di mettere le cose in chiaro riguardo a questo fallimento dei baffi. La foto che vedete non è stata scattata sul set di MI6, ma in effetti raffigura l’ultima di una serie di armi progettate dalla Warner Bros e dai Paramount Studios per combattere l’entità conosciuta come ‘I Baffi di Henry Cavill’. Non ci sono state alcune discussioni se radersi o meno per il reshoot di Justice League; semplicemente un’inarrestabile campagna per porre fine all’apparente conquista inesorabile di questi dispotici baffi. Qui non si parla della rasatura o meno, ma più che altro la questione da porsi è come possiamo uscirne vittoriosi contro questa bestia. #MI6 #JusticeLeague #HenryCavillsMoustache #HopeIsAllWeHaveLeft #MoustacheImpossible”“.

Dear followers, it is time to finally set the record straight in this moustache fiasco. Pictured above, is not a set on MI6 but is in fact the latest in a series of weapons being designed by Warner Bros and Paramount Studios to combat the entity known as “Henry Cavill’s Moustache”. There has been no discussion over whether to shave or not to shave for the JL reshoots, simply a relentless campaign to put an end to the seemingly inexorable conquest of this despotic ‘stache. It is not a question of IF I should shave – it is a question of how can we possibly be victorious against such a beast without bringing our own doom raining down upon us. #MI6 #JusticeLeague #HenryCavillsMoustache #HopeIsAllWeHaveLeft #MoustacheImpossible

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill) in data:

Cavill sostiene che non ci siano state alcune discussioni, ma sicuramente qualche controversia tra le due produzioni c’è stata, dato che comunque i baffi, almeno all’inizio, hanno rappresentato un serio problema per i due ruoli dell’attore.