Flashpoint è il nuovo titolo del film su The Flash con Ezra Miller

L'arco narrativo Flashpoint, scritto da Geoff Johns, arriverà sul grande schermo grazie al film su The Flash interpretato da Ezra Miller.

Dopo tanti ritardi, The Flash torna protagonista con Flashpoint ufficialmente scelto come titolo per il cinecomic che vedrà Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto.

Come i lettori di fumetti sapranno, Flashpoint è il titolo di una miniserie scritta nel 2011. Un crossover in cui Barry Allen decide di tornare indietro nel tempo per impedire la morte della madre, creando però così una linea temporale alternativa in cui non è mai diventato il supereroe che conosciamo e cambiando di conseguenza l’Universo DC. Autore dell’arco narrativo è Geoff Johns, ormai membro di punta dei titolo del DCEU: ha co-sceneggiato The Batman (anche se ora il regista Matt Reeves intende iniziare da zero), ha fatto lo stesso con Aquaman e lavorerà anche alle sceneggiature di Green Lantern Corps e Wonder Woman 2.

Flashpoint è stato già adattato diverse volte, passando prima per il film animato Justice League: The Flashpoint Paradox e più recentemente nella terza stagione della serie TV The Flash.

Una storia dalle potenzialità simili sembra l’idea giusta per smuovere quello che a tutti gli effetti è uno dei progetti DC che più fatica a decollare. Il film con Ezra Miller ha perso per la strada diversi registi e la Warner non ha ancor annunciato chi prenderà le redini del progetto. Gli ultimi due nomi fatti sono stati quelli di Robert Zemeckis e Matthew Vaughn, con Geoff Johns che ha fatto intendere la sua predilezione per il primo.

Indubbio, comunque, sarà il ritorno di Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto. Il giovane attore avrà il suo primo vero ruolo da protagonista nei panni del supereroe in Justice League, dopo essere apparso brevemente in Suicide Squad.