Il profeta: Michael B. Jordan e Josh Brolin nel remake di Sam Raimi?

Sam Raimi, come già annunciato tempo fa, dirigerà il remake del film francese Il profeta. I protagonisti saranno Michael B. Jordan e Josh Brolin?

Michael B. Jordan e Josh Brolin sono in cima alla lista per essere i protagonisti di Il profeta, il remake diretto da Sam Raimi dell’omonimo film francese nominato agli Oscar del 2009. La versione originale di Il profeta è un dramma coming of age che racconta la storia del diciannovenne Malik El Djebena che si ritrova in una prigione dove c’è una netta divisione tra detenuti Corsi e musulmani. Una volta lì, Malik inizia a lavorare per César Luciani, il crudele ma efficiente capo dei Corsi che porta avanti diverse attività criminali fuori dalla prigione.

Raimi, che non ha diretto una pellicola dal 2013 con Il grande e potente Oz, è già accreditato come regista del film fin dal 2016 con una sceneggiatura scritta da Dennis Lehane (Mystic River, Shutter Island). Da allora non ci sono stati aggiornamenti sulla produzione che, probabilmente è stata ferma finora. Adesso conosciamo le possibili scelte di casting, che ci danno anche un’idea su quello che possiamo aspettarci dall’adattamento hollywoodiano.

Secondo That Hashtag Show, Jordan e Brolin sono le scelte migliori per Raimi che punterà all’americanizzazione di Malik e César che verranno rinominati Marcos ‘Mark’ Colon e semplicemente Cesar nel remake di Il profeta. Entrambi gli attori sono attualmente molto richiesti considerando che Jordan apparirà nel film Marvel Black Panther e nell’adattamento di HBO del romanzo Fahrenheit 451 – che dovrebbe arrivare nel 2018 -, nonché nel sequel di Creed insieme a Sylvester Stallone. Brolin, nel frattempo apparirà nel film basato su una storia vera Only the Brave, ma soprattutto sarà coinvolto in Deadpool 2 e Avengers: Infinity War, rispettivamente con i ruoli di Cable e Thanos.