Fahrenheit 451: Michael B. Jordan infiamma la prima foto dello sci-fi

Dopo oltre 50 anni dal film di Truffaut, il libro Fahrenheit 451 viene nuovamente adattato, stavolta con Ramin Bahrani e Michael Shannon fra i protagonisti.

Una coppia dal grande potenziale sarà protagonista di Fahrenheit 451, sci-fi diretto dall’indiano Ramin Bahrani, ovvero Michael B. Jordan e Michael Shannon.

Proprio i due attori, ormai volti inconfondibili del panorama cinematografico, appaiono nella prima immagine del film, adattamento del romanzo omonimo scritto da Ray Bradbury nel 1953.

Bahrani si è fatto un nome con diverse produzioni indipendenti quali Man Push Cart e 99 Homes, quest’ultimo proprio con Michael Shannon fra gli interpreti.

Fahrenheit 451, film per la televisione che approderà su HBO, vedrà Michael B. Jordan interpretare Montag, un giovane vigile del fuoco che vive in un futuro distonico dove i media sono l’oppio dei popoli, con i libri ormai banditi e distrutti. Montag si ritrova a lottare contro il suo mentore (Shannon) in una battaglia per al riconquista della sua umanità.

Il romanzo di Bradbury era già stato trasformato in film da François Truffaut nel 1966, ma dopo oltre 50 anni sarà interessante vedere il modo in cui il poco più che quarantenne Bahrani riproporrà l’opera fantascientifica.

Michael B. Jordan è stato protagonista nel 2015 di Creed – Nato per combattere, nel ruolo di protagonista che riprenderà nel sequel; prossimamente, lo vedremo vestire i panni del villain in Black PantherMichael Shannon, invece, che lo scorso anno ha stregato il pubblico con la sua interpretazione in Animali notturni, sarà nel cast di The Shape of Water, diretto da Guillermo del Toro.

Nel cast di Fahrenheit 451 vedremo anche Laura Harrier, Sofia Boutella e Lilly Singh.

fahrenheit 451 Michael b. jordan foto

Tags: HBO