Sam Raimi dirigerà un remake de Il profeta

Deadline riporta che Sam Raimi (regista de Il grande e potente Oz e dei film di Spiderman) è a buon punto con le trattative con la Sony Pictures per dirigere un remake de Il profeta. Il film originale francese, diretto da Jacques Audiard, ottenne la nomination agli Oscar come Miglior film straniero nel 2010 e vinse il prestigioso Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di  Cannes e il nono Premio CésarIl profeta racconta la trasformazione avvenuta in carcere di un giovane pregiudicato, Malik, e del rapporto con un potente boss che lo prende sotto la sua custodia.

I produttori di questo remake in lingua inglese saranno Neal H. Moritz e Toby Jaffe della Original Film. Quando furono acquisiti i diritti dallo studio, Moritz disse:

Si tratta di un epica saga del crimine con protagonisti interessanti ed una trama originale. Sono eccitato per avere l’opportunità di realizzare una versione del film in lingua inglese ed allo stesso tempo sono grato a Jacques Audiard e ai suoi produttori per avermi dato fiducia, così come agli scrittori Thomas Bidegain, Nicolas Peufaillit, and Abdel Raouf Dari.

Hannah Minghella della Sony Pictures ha inoltre riferito:

Riteniamo di poter fare un ottimo lavoro di traduzione de Il profeta per destinarlo ad un pubblico inglese. Adoriamo lavorare con Neal che ha davvero molto intuito per film del genere. Siamo fiduciosi sul fatto che il nostro remake potrà emozionare il pubblico esattamente come il film originale.”

Sam Raimi: un progetto ambizioso alll’orizzonte

E voi? Cosa ne pensate di questo remake de Il Profeta ? Pensate che l’originale del grande Jacques Audiard sia “intoccabile” o siete dell’avviso che un regista della portata di Sam Raimi possa fare un buon lavoro in merito, rivalutando e arricchendo un’opera immortale? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti e continuate a seguirci su Cinematographe, vi terremo prontamente aggiornati sullo sviluppo dell’ambizioso progetto!