Il cardellino: Willa Fitzgerald nel cast con Ansel Elgort

Willa Fitzgerald (della serie Scream) sarà nel cast dell'adattamento del romanzo Il cardellino insieme all'attore Ansel Elgort

Willa Fitzgerald, che è stata protagonista della serie tv di MTV Scream, si trova attualmente in trattative per recitare al fianco di Ansel Elgort e Sarah Paulson (American Horror Story: Cult) nell’adattamento cinematografico diretto da John Crowley di The Goldfinch, Il cardellino, tratto dall’omonimo romanzo premio Pulitzer scritto da Donna Tartt.

Peter Straughan ha scritto la sceneggiatura di Il cardellino, la cui storia è incentrata su Theodore Decker (che sarà interpretato da Elgort) che, dopo essere sopravvissuto a un attentato al Metropolitan Museum of Art che uccide sua madre, viene accolto da una ricca famiglia dell’Upper East Side. Fitzgerald dovrebbe assumere il ruolo di Kitsey Barbour, la fidanzata di Theo, anche se i due ragazzi non sono completamente onesti l’uno con l’altra.

Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force Productions stanno producendo la pellicola, con il cofinanziamento di Amazon Studios. Warner Bros distribuirà Il cardellino l’11 ottobre 2019.

Recentemente, Willa Fitzgerald è stata il protagonista del thriller comico dark di E!, #Fashionvictim, e interpreterà Meg nell’imminente serie limitata della BBC America, Little Women. Il co-protagonista del film, Ansel Elgort è stato protagonista di una delle pellicole più apprezzate dell’anno, l’escape movie di Edgar Wright Baby Driver – Il genio della fuga, film con Jon Hamm, Kevin Spacey e Jamie Foxx. Prossimamente l’attore sarà coinvolto nel film Billionaire Boys Club di James Cox con Taron Egerton, Billie Lourde e, di nuovo, Kevin Spacey.