Il Cardellino: Sarah Paulson entra nel cast dell’adattamento

Sarah Paulson si unisce ad Ansel Elgort nel cast del film Il Cardellino, adattamento dell'omonimo romanzo Premio Pulitzer di Donna Tartt

Con American Horror Story: Cult arrivato alla conclusione, Sarah Paulson sta cercando di mettere insieme un programma fitto di appuntamenti, dato che è in trattativa per unirsi all’adattamento della Warner Bros. di Il Cardellino di Amazon Studios, secondo fonti di Variety. Ansel Elgort interpreterà Theo e l’attore di Dunkirk Aneurin Barnard interpreterà Boris con la regia di John Crowley.

Basato sul libro vincitore del premio Pulitzer di Donna Tartt, Il Cardellino (The Goldfinch) racconta la storia di un giovane di nome Theodore Decker che sopravvive a un attentato terroristico in un museo d’arte, un attacco che uccide sua madre. Da lì, si imbatte in una serie di avventure che lo vedono vivere a Las Vegas con il padre e, in seguito, coinvolto nel traffico di falsi d’autore. Paulson interpreterà Xandra, la fidanzata del padre di Theo.

Mentre Sarah Paulson è ormai un’affermata protagonista del piccolo schermo come una delle protagoniste dell’acclamato American Horror Story e American Crime Story, sta anche costruendo una lunga lista di progetti cinematografici imminenti. Potremo vederla, infatti, come la moglie di Ben Bradlee in The Post di Steven Spielberg con Tom Hanks; la vedremo in Glass di M. Night Shyamalan, che è il seguito di Split; così come nello spinoff di Ocean’s Eleven Ocean’s Eight con Sandra Bullock. Di recente ha anche firmato per il film Netflix Bird Box, che vede anche la partecipazione di Bullock e continuerà a rimanere impegnata in televisione con la sua nuova serie Netflix Ratched, dove interpreta l’iconica infermiera Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo per Ryan Murphy.