Ocean’s Eight: Richard Armitage nel cast del reboot di Gary Ross

L’attore inglese Richard Armitage, noto per aver recitato nella saga de Lo Hobbit di Peter Jackson e in Alice attraverso lo specchio, è entrato a far parte del cast di Ocean’s Eight.

I particolari del personaggio interpretato da Richard Armitage sono ancora sconosciuti, ma è in ottima compagnia in Ocean’s Eight, un film quasi tutto al femminile, grazie alla presenza di Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter

Ocean’s Eight: Richard Armitage nel cast del reboot di Gary Ross

Gary Ross dirige lo spin-off d’azione per Warner Bros e Village Roadshow Pictures. Ocean’s Eight è prodotto dal regista di Ocean’s Eleven, Steven Soderbergh. Ross ha scritto la sceneggiatura con Olivia Milch. Susan Ekins è il produttore esecutivo e Jesse Ehrman della Warner Bros sta supervisionando il film con il capo ufficiale della WB Pictures Group, Toby Emmerich. Village Roadshow Pictures sta co-producendo e co-finanziando il film proprio come ha fatto per i le tre pellicole precedenti.

Richard Armitage è attualmente il protagonista della serie tv di spionaggio Berlin Station, creata da Olen Steinhauer e prodotto da Paramount Tv e Anonymous Content, la cui seconda stagione inizierà quest’anno. l’attore è anche noto per aver interpretato l’eroico Thorin scudo di quercia nella trilogia de Lo Hobbit diretta da Peter Jackson

L’attore ha recentemente ottenuto inoltre un grande successo nel suo debutto teatrale a New York, grazie alla commedia intitolata Love, Love, Love, diretta da Mike Bartlet. I suoi precedenti lavori teatrali includono la produzione del 2015 di Yael Farber dal titolo The Crucible all’Old Vic di Londra.

Ocean’s Eight arriverà nei cinema l’8 giugno 2018.