Halloween: anche Will Patton nel cast accanto a Jamie Lee Curtis

Will Patton sale a bordo di Halloween, nuovo capitolo della saga horror diretto da David Gordon Green, anche co-sceneggiatore assieme a Danny McBride. John Carpenter, regista del primo capitolo della saga, è coinvolto nelle vesti di produttore esecutivo e firmerà la colonna sonora del film.

Sono ufficialmente iniziare le riprese di Halloween, sequel della fortunata saga horror, e a bordo del film è salito anche Will Patton.

L’attore, visto in film quali The Punisher e più recentemente nella serie TV targata FOX Shots Fired, interpreterà un poliziotto. Will Patton va ad affiancare un cast composto da Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid. Tornerà inoltre Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, che nel frattempo ha avuto una figlia e una nipote, nel nuovo Halloween rispettivamente interpretate da Judy Greer e Andi Matichak.

Halloween è prodotto da Jason Blum attraverso la sua Blumhouse (compagnia specializzata nel genere horror avendo firmato titoli quali Scappa – Get OutAuguri per la tua morte). John Carpenter, regista del primo film della saga, supervisionerà il progetto nel ruolo di produttore esecutivo e ne comporrà la colonna sonora. La regia è affidata a David Gordon Green, fra i cui lavori svettano Joe, Manglehorn e il recente Stronger; Green si è anche occupato della sceneggiatura, scrivendola a quattro mani assieme a Danny McBride. Il film è stato descritto come un sequel, ma per certi versi si tratterà anche di un reboot, dal momento che sarà ambientato in una sorta di una “realtà alternativa”, cambiando gli eventi successi dopo l’originale del 1978.

L’uscita del nuovo Halloween rimane fissata al 19 ottobre 2018, nonostante la produzione abbia subìto dei ritardi, essendo iniziata a gennaio, circa tre mesi dopo rispetto alla data inizialmente prevista per l’avvio delle riprese. Se il cambio di piani comporterà un posticipo nell’uscita, lo scopriremo senz’altro fra qualche mese.

[amazon_link asins=’B00005Q3VN,B005IKZT2Q,B008CCXUSW,B0756GDHBM,B00E8MTU02,B014KRLCP0,B004WJRUWG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e8c7962-fc80-11e7-873e-3bcd9ec42d11′]