Tales for a Halloween Night: John Carpenter dirigerà il pilot

Oltre a produrre, John Carpenter dirigerà il pilot di Tales for a Halloween Night, serie antologica horror ispirata alla graphic novel del regista.

Dopo 7 anni da The Ward, John Carpenter tornerà alla regia grazie a Tales for a Halloween Night, serie antologica horror che sta sviluppando assieme alla moglie e produttrice Sandy King.

Il concept dello show è basato sull’omonima graphic novel del regista di cult quali La cosa e Grosso guaio a Chinatown; nel corso degli episodi si susseguiranno diversi nomi dietro la macchina da presa, ma sarà lo stesso John Carpenter a firmare il pilot di Tales for a Halloween Night, come svela la King durante un’intervista a RueMorgue:

“Dirigerà il pilot, perlomeno. E poi speriamo di portare alcuni grandi registi horror, e anche solo grandi registi, perciò sarà uno show di alto livello. Vogliamo che qualsiasi cosa associata al nostro brand sia un’esperienza soddisfacente per lettori, spettatori o qualsiasi cosa stiamo facendo.”

Tales for a Halloween Night non rappresenterà il primo lavoro che John Carpenter firmerà per la TV; oltre ad al thriller televisivo del 1978 Pericolo in agguato, il regista ha diretto il suo attore feticcio Kurt Russell in Elvis, film per il piccolo schermo on cui l’attore interpretava il famoso cantante. Suoi sono inoltre due degli episodi dell’antologia Masters Of Horror: Cigarette Burns e Pro-Life.

Tra i prossimi progetti di John Carpenter c’è il ritorno al franchise Halloween, con un nuovo capitolo in cantiere che vedrà alla regia David Gordon Green; il film vedrà nuovamente Jamie Lee Curtis nel cast e Carpenter, oltre a produrre, comporrà la colonna sonora.

Fonte: RueMorgue