Halloween: Jason Blum fiducioso dopo il primo montaggio

Jason Blum non vede l'ora che gli spettatori entrino in sala per vedere Halloween, nuovo capitolo del franchise horror diretto e co-sceneggiato da David Gordon Green. Il produttore ha avuto modo di vedere un primo montaggio del film ed è al settimo cielo per il risultato

Il franchise di Halloween si appresta a tornare al cinema con il sequel/reboot di David Gordon Green e il produttore Jason Blum crede che i fan rimarranno favorevolmente stupiti

David Gordon Green ha concluso le riprese del nuovo Halloween a febbraio. Il mese scorso, Jason Blum aveva anticipato il primo montaggio e ora il produttore ha potuto mettere gli occhi su una versione grezza del titolo horror; il parere è stato assolutamente positivo, come ha spiegato a Digital Spy. Secondo il boss di Blumhouse, il film di Green rinnoverà il franchise senza dimenticarsi del suo passato:

“Ho una sensazione davvero positiva a riguardo. Ne ho visto un primo montaggio due sere fa. Penso che David abbia fatto un lavoro favoloso. Ha fatto tutto ciò che potevo sperare ovvero rispettare il DNA del franchise e portare e portare qualcosa di totalmente nuovo, e siamo davvero molto, molto eccitati all’idea che la gente lo veda.”

Halloween è co-sceneggiato dal regista assieme a Danny McBride, che in precedenza ha parlato del progetto sottolineando come sarà un sequel del primo film originale, distanziandosi da quanto avvenuto nei capitoli successivi. Jamie Lee Curtis riprenderà i panni di Laurie Strode, mentre  Judy Greer e Andi Matichak daranno volto alla figlia e alla nipote della protagonista. Il cast comprende anche Virginia GardnerWill PattonMiles RobbinsDylan Arnold e Drew Scheid.

L’uscita di Halloween è fissata al 19 ottobre. Il ruolo di Michael Myers è stato ereditato da James Jude Courtney, anche se Nick Castle ha avuto un cameo. John Carpenter, regista del primo film, è coinvolto come produttore esecutivo e compositore.

Fonte: DigitalSpy
Tags: Halloween