Danny McBride su Halloween: “ci saranno dei riferimenti agli altri sequel”

Danny McBride ha annunciato che il nuovo film di Halloween, nonostante riprenderà gli eventi dopo il primo film, renderà comunque omaggio alle altre pellicole del franchise.

Anche se Halloween ignorerà i sequel precedenti, Danny McBride afferma che il nuovo film renderà comunque  loro omaggio

L’Halloween originale è stato un horror all’avanguardia quando è uscito nel 1978, e ha portato alla nascita del genere slasher, che poi ha “partorito” film come Venerdì 13Scream.

L’attore Danny McBride è un gran fan della serie e ha anche collaborato nella scrittura dello script di Halloween 2018 insieme al regista David Gordon Green. Da tempo è noto che il film avrebbe trascurato gli eventi degli altri sequel, facendo riferimento soltanto all’originale. Anche se effettivamente sarà così, McBride ha ammesso in una nuova intervista con Flickering Myth che il film avrà comunque dei collegamenti con gli altri film:

“Questo film riprende da dove era finito il primo film. Con il franchise di Halloween è come se uno si scegliesse la propria avventura, dato che ci sono così tante versioni e le timeline sono così mischiate, pensavamo che sarebbe stato più facile tornare alla fonte e continuare da lì. Comunque faremo riferimento agli altri film. Per i fan, rendiamo omaggio e rispettiamo ogni Halloween realizzato”.

McBride ha colto proprio nel segno parlando di “scegliere la propria avventura” riguardo ad ogni timeline della serie, che possiede già 3 o 4 realtà separate. Per esempio, Jamie Lee Curtis tornerà nei panni della leggendaria Laurie Strode nel nuovo film – lo stesso personaggio che è già morto due voltenei film precedenti. Anche se ignorare gli altri film potrebbe innervosire una parte del fanbase, per far chiarezza e riniziare dall’inizio, era probabilmente l’unica strada da prendere.

[amazon_link asins=’B076VR667B,B005IKZT2Q’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eccf1dbd-2647-11e8-a259-4db41e9399ba’]

Tags: Halloween