John Carpenter potrebbe tornare alla regia nel prossimo futuro

Non temete fan dell'horror, John Carpenter potrebbe tornare alla regia di lungometraggi nel prossimo futuro, ma il progetto deve essere quello giusto... lui ha già qualche idea

E se il Signore dell’horror John Carpenter tornasse alla regia di un film?

Sembra che la leggenda dell’orrore John Carpenter stia per tornare a dirigere film. È fuori dal gioco da quasi un decennio quando si tratta di dirigere lungometraggi e ha trascorso molto più tempo nella sua carriera musicale. Tutto ciò è stato buono e giusto, ma un talento come quello di Carpenter potrebbe potenzialmente portare qualcosa di speciale in un nuovo film e, anche se non ha nulla di specifico per le mani in questo momento, sembra che potrebbe tornare alla regia e sta anche lavorando su alcune idee.

Il regista 70enne, che è pieno di vita nonostante sia stato dichiarato illegittimamente morto da Rotten Tomatoes il suo compleanno all’inizio di gennaio, è recentemente apparso in un episodio del Podcast Post Mortem. Nel corso della conversazione, gli è stato chiesto di tornare nel mondo della regia. Pur chiarendo che il progetto dovrebbe essere quello giusto, rivela che è probabilmente aperto a un ritorno. Ecco cosa ha detto John Carpenter a riguardo.

Certo, se è giusto, forse. [Sto] lavorando su un paio di idee. Mi piace … anche il dolore che ne scaturisce.

John Carpenter non si è mai veramente ufficialmente ritirato dalla regia, ma nei primi anni 2000 ha rallentato moltissimo. Il suo Fantasmi da Marte del 2001 è stato stroncato da critici e fan, oltre ad essere una flop al botteghino. Questo sembra essere l’evento che ha rallentato la sua regia. Ha diretto anche The Ward – Il reparto nel 2010, che non ha funzionato troppo bene dal punto di vista critico, ma che è stato il suo ultimo film da regista. Tuttavia, nella stessa intervista, rivela che dirigere il video musicale di Christine che ha realizzato l’anno scorso è stato molto divertente, il che potrebbe averlo indotto a pensare di dirigere di nuovo dei film.

Lo scorso autunno, sono uscito e ho realizzato un video musicale per Christine… è stato divertente, mi è piaciuto molto uscire e farlo, è stato molto divertente.

Il divertimento sembra essere la chiave qui. A volte John Carpenter può sembrare un po’ burbero nelle interviste, ma se ha un’idea a cui è affezionato e sente di potersi divertire nel farlo, riportarlo dietro la macchina da presa potrebbe essere una grande cosa per i fan del genere. Il suo episodio di Masters of Horror, Cigarette Burns, del 2005 serve come prova che il regista ha ancora parecchi assi nella manica da giocarsi. Ma quali potrebbero essere quelle idee misteriose di cui parla? Ha forse in serbo qualche sequel non ancora annunciato?

Attualmente, John Carpenter è produttore esecutivo del prossimo sequel/reboot di Halloween di Blumhouse, per il quale fornirà anche la musica originale.

[amazon_link asins=’B0733HCMRM,B00LG4IRFO,B00ZWB0G1A’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’844dc7ea-1225-11e8-a8f6-f12f91a6eb2a’]