Wonder Woman supera Guardiani della Galassia Vol. 2 al Box Office estivo

Wonder Woman ha ufficialmente sorpassato Guardiani della Galassia Vol. 2 al Box Office estivo, registrandosi al secondo posto tra i maggiori incassi.

Wonder Woman ha raggiunto molti traguardi dal suo debutto sul grande schermo. Ha registrato il miglior opening mai realizzato da un film con una regista donna, e da allora è diventato uno dei live-action, diretto da una donna, di maggior incasso di sempre. Adesso Patty Jenkins, e il resto dello staff della Warner Bros. e DC, hanno conquistato un’altra vittoria, dato che la pellicola ha registrato il maggior incasso estivo.

Wonder Woman supera Guardiani della Galassia Vol. 2 al Box Office estivo

Dopo un opening di circa il 30% in meno rispetto a Guardiani della Galassia Vol. 2, Wonder Woman ha iniziato a superare la pellicola diretta da James Gunn, incassando $387 milioni totali al Box Office Nazionale. Ancora più sorprendente risulta la scalata della pellicola con protagonista Gal Gadot, in quanto, di settimana in settimana, è arrivata a battere il sequel dei Guardiani.

Molti fattori hanno contribuito al successo del film con protagonista la Dea delle Amazzoni, e soprattutto le reazioni positive alla pellicola: è stato vantato ai massimi livelli, per esempio, su CinemaScore, così come è stato valutato 92% su Rotten Tomatoes. Il cinecomic ha anche avuto una gran parte di audience femminile; le donne infatti hanno superato gli uomini del 55-45%.

Wonder Woman è attualmente al secondo posto tra i film solo sui supereroi di maggiore incasso negli Stati uniti e in Canada. In vetta troviamo Spider-Man con $403.7 milioni. La pellicola è, invece, al terzo posto, nella lista dei film di maggior incasso della Warner Bros., dietro agli adattamenti DC Il cavaliere oscuro ($534.9 milioni), e Il cavaliere oscuro – Il ritorno ($448.1 milioni).