Wonder Woman 2: Geoff Johns inizia la sceneggiatura. Novità dal SDCC?

Il Capo creativo della DC Films ha dichiarato di aver iniziato a lavorare alla sceneggiatura di Wonder Woman 2. Arriveranno novità dal SDCC 2017?

La DC Films si sta preparando insieme a Warner Bros. per il panel che si terrà oggi nella Hall H al San Diego Comic-Con. Tra le presenze confermate, con poca sorpresa, ci sono sia i protagonisti di Justice League che quelli di Aquaman. Qualche borbottio, però, riporta che le compagnie potrebbero fare un altro annuncio molto atteso, il ritorno di uno dei successi di pubblico e critica più importanti dell’anno: Wonder Woman 2.

L’annuncio, se dovesse arrivare, accadrà durante il panel, ma a smuovere le acque è stato il Capo creativo della DC, Geoff Johns che ha dichiarato di aver iniziato a lavorare alla sceneggiatura del sequel. Discutendo di vari progetti con Yahoo Movies, Johns ha dichiarato:

“Sto lavorando proprio ora alla sceneggiatura di Wonder Woman 2. Ho appena iniziato”.

Yahoo ha provato a carpire ulteriori informazioni da Johns, che, però, ha evitato di rispondere a qualunque ulteriore domanda. In ogni caso, ha rivelato di aver incontrato Patty Jenkins per raccogliere le idee sul ritorno della Principessa amazzone.

Precedentemente vi avevamo raccontato qualche rumor sul possibile ritorno della supereroina di Gal Gadot. Il sequel di Patty Jenkins dovrebbe essere ambientato negli anni Ottanta, precisamente nell’ambito della Guerra fredda. Nel film potrebbe tornare anche lo Steve Trevor di Chris Pine, ma è una possibilità remota viste le vicende del primo film. Wonder Woman ha guadagnato cifre record al botteghino internazionale, posizionandosi prima di Guardiani della Galassia Vol. 2 della Marvel con più di 3 miliardi di dollari: è il terzo film di maggior successo della Warner Bros..