Guardiani della Galassia Vol. 3: ecco quando potrebbero iniziare le riprese

Un nuovo report di Production Weekly suggerisce che le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 inizieranno nel 2021. Quando uscirà il film nelle sale?

La produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe iniziare a febbraio 2021, col working title Hot Christmas

I Marvel Studios hanno appena riassunto James Gunn come regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, e sembra che la casa di produzione stia già gettando le basi per iniziare le riprese del progetto il prima possibile. Secondo un nuovo report di Production Weekly, il terzo capitolo della saga cinematografica sui Guardiani inizierà la produzione a Febbraio 2021, col working title Hot Christmas, come riportato precedentemente.

Anche se mancano ancora due anni, il 2021 è probabilmente la data fissata dai Marvel Studios per vari motivi. Innanzitutto, Gunn è ancora a bordo di The Suicide Squad della Warner Bros., un film che non uscirà nelle sale cinematografiche fino all’Agosto del 2021. Con questa data di produzione, è probabile che Gunn finirà di lavorare al suo film DCEU prima di andare ai Pinewood Studios ad Atlanta per girare Guardiani della Galassia Vol. 3 – in seguito, probabilmente, finirà di girare i Guardiani prima di dedicarsi al press tour di The Suicide Squad, negli ultimi mesi del 2021.

James Gunn dirigerà Guardiani della Galassia Vol. 3!

Anche se non è mai stato rimosso interamente dal calendario d’uscita, il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva confermato in precedenza che la produzione era stata posticipata in quanto impegnati a lavorare su altri film – come Black Widow, The EternalsShang-Chi, per nominarne alcuni.

Dunque, con un inizio riprese programmato per il 2021, possiamo ipotizzare che il terzo film sui Guardiani non uscirà nelle sale prima del 2022. I Marvel Studios hanno bloccato, al momento, tre date nel 2022: il 18 febbraio, il 6 maggio e il 29 luglio. Al di fuori di queste tre date, l’inizio della produzione potrebbe indicare che Guardiani della Galassia Vol. 3 seguirà le orme di Vol. 2, approdando nelle sale il 6 maggio, come precedentemente vociferato dagli analisti e dai fan. In effetti, il 6 maggio 2022 corrisponde a una ricorrenza importante: quasi cinque anni prima uscì nelle sale Vol. 2 (2017).

Anche se i Marvel Studios hanno in programma un processo di produzione abbastanza accelerato, e potrebbero farcela per la data del 18 febbraio, la casa di produzione probabilmente non ha intenzione di affrettare il tutto. Nonostante sia molto improbabile, i Marvel Studios potrebbero far uscire il film anche il 29 luglio.