Guardiani della Galassia Vol.3: Taika Waititi “ma non dovevo dirigerlo io?”

Il regista ha espresso la sua felicità apprendendo la news del ritorno di Gunn alla regia del cinecomic.

Il regista di Thor: Ragnarok si congratulato a modo suo con Gunn per Guardiani della Galassia Vol.3

Guardiani della Galassia Vol.3 è stato un vero polverone mediatico: la pellicola, che doveva essere diretta dal regista dei primi due capitoli, James Gunn, era stata apparentemente messa in stallo dai Marvel Studios dopo il licenziamento del regista da parte della Disney. Il “fattaccio” è avvenuto a luglio 2018, quando Gunn venne attaccato da alcuni sostenitori di Trump che trovarono tweet del regista risalenti a diversi anni prima (molto tempo prima di firmare il contratto con la Disney, cioè), che lo hanno messo nei guai a causa dei contenuti omofobi (e di altra natura) publicati.

Di ieri è invece la notizia che Guardiani della Galassia Vol.3 non solo non è mai sotto in stallo – come precedentemente annunciato – ma Gunn, di fatto, non sarebbe mai stato allontanato dalla Casa delle Idee; poco dopo quanto accaduto infatti, il regista avrebbe incontrato i rappresentanti ufficiali sia di Disney che della Marvel, e con loro sarebbe stata discussa la questione. La risultante fu che si voleva semplicemente aspettare che passasse la tempesta, per poi annunciare il ritorno alla regia del terzo cinefumetto su Peter Quill e company.

Tutto il fandom Marvel ieri ha tirato quindi un sospiro di sollievo, compresi i colleghi di James Gunn. Ma a vincere nelle congratulazioni è stato certamente Taika Waititi, il regista di Thor: Ragnarok che, con la sua solita ilarità ha dichiarato:

Ma che cavolo! Pensavo di doverlo dirigere io!

Ecco il tweet:

Ovviamente è un modo scherzoso per dichiarare che è felice del ritorno di James Gunn al timone di Guardiani della Galassia Vol.3; come forse comunque alcuni staranno già pensando, qualora questa bella notizia non fosse mai arrivata, probabilmente l’unico a poter prendere le redini della storia dei Guardians non poteva essere altri che Waititi. Allora diteci, che pensate di questa situazione? Siete contenti del ritorno di James Gunn?