Sean Gunn su Guardiani della Galassia Vol. 3: “Tutto si sistemerà”

Sean Gunn ha parlato di Guardiani della Galassia Vol. 3 sul red carpet della premiere di Captain Marvel, soffermandosi anche sul cinecomic con Brie Larson.

Sean Gunn, fratello del regista e sceneggiatore James Gunn, ha confermato alla premiere di Captain Marvel che Guardiani della Galassia Vol. 3 si farà

Non so esattamente come funzionerà il tutto” ha risposto Sean Gunn a Marc Malkin di Variety, alla domanda se Guardiani della Galassia Vol. 3 potesse funzionare anche senza il fratello alla guida, “ma sento che questo terzo film si farà. Sono entusiasta al riguardo e penso che sia un disservizio ai fan se non dovessimo continuare. So che le persone che hanno lavorato ai film dei Guardiani sono veramente una famiglia, quindi cercheremo di riunirci e fare il miglior film che possiamo, indipendentemente da chi sarà alla guida del tutto“. Ha aggiunto anche: “Ho questo presentimento che si sistemerà tutto

James Gunn è stato licenziato dal franchise dei Guardiani dopo che vecchi tweet scritti da lui un decennio fa sono riapparsi online. Nonostante le sue scuse e una campagna molto ambia da parte dei membri del cast per riammetterlo, la Disney non ha cambiato la propria decisione.

Sean Gunn: “Lo stile dei fratelli Russo in Avengers: Infinity War è diverso”

Sean Gunn, che ha interpretato Rocket Raccoon sul set e ha vestito anche i panni di Kraglin nei primi due film del franchise, ha detto il motivo per cui, secondo lui, ci è voluto così tanto tempo a realizzare un film Marvel incentrato su una protagonista femminile: “È difficile cambiare Hollywood, perché le persone tendono a rimanere convinte e fedeli a ciò che credono funzionare. Pensano, ‘Oh, questo funziona, quindi bisogna farlo così’. E poi, ‘Oh, non possiamo fare un cinecomic con una protagonista donna, è oltraggioso’. Ovviamente non è oltraggioso, ma comunque è un qualcosa in ritardo, doveva essere fatto tempo addietro. Ma, fortunatamente ci siamo, e io non vedo l’ora di assistere ad altri film con protagoniste supereroine donne“.

Ecco il video dell’intera intervista: