Gemini Man: Mary Elizabeth Winstead con Will Smith nel film

Mary Elizabeth Winstead (Fargo, 10 Cloverfield Lane) si unisce a Will Smith nel cast del film d'azione fantascientifico Gemini Man, pellicola diretta da Ang Lee

Secondo Heat Vision, Mary Elizabeth Winstead (Fargo, Scott Pilgrim vs. the World) è stata scelta come protagonista femminile da Paramount Pictures per il prossimo film di Skydance Media Gemini Man. Il film di fantascienza è diretto da Ang Lee (La tigre e il dragone, Vita di Pi) e vede come protagonista Will Smith (Io sono leggenda, Suicide Squad) in un duplice ruolo, con Clive Owen (Closer, I figli degli uomini) come cattivo protagonista, il capo di un programma di clonazione. Da David Benioff (Il Trono di Spade) Gemini Man racconta la storia di un anziano agente della NSA di nome Henry (Smith) che sta cercando di andare in pensione. È condannato a morte e scopre che l’uomo che dovrebbe ucciderlo è un clone più giovane di se stesso. Il film arriverà nei cinema il 4 ottobre 2019.

Mary Eizabeth Winstead interpreterà un agente operativo che lavora per la stessa agenzia del personaggio di Smith, che inizialmente ha l’ordine di seguirlo, ma poi si allea con lui. L’attrice ha battuto Tatiana Maslany (Orphan Black) per il ruolo. I diritti di Gemini Man sono stati acquisiti da Skydance dopo essere stati in sviluppo per due decenni. Jerry Bruckheimer (Pirati dei Caraibi, CSI) sta producendo insieme a Don Murphy come produttore esecutivo.

Gemini Man è stato originariamente sviluppato dalla Walt Disney Pictures nel 1997 da un’idea di Darren Lemki, ma il film non è stato in grado di essere realizzato poiché i VFX non erano ancora pronti per utilizzare lo stesso attore per entrambi i ruoli. C’erano diverse versioni della sceneggiatura di Brian Helgeland e Andrew Niccol e, a un certo punto, Tony Scott è stato in lizza per dirigere. Alla fine, si è rivelato un nulla di fatto.

Tags: Will Smith