Top Gun: Maverick Cinematographe

Top Gun, il film cult di Tony Scott con Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, e Tom Skerritt, torna a distanza di trent’anni in oltre 100 sale cinematografiche d’Italia in uno spettacolare e inedito formato 3D.

Per festeggiare l’anniversario, dal 26 al 28 settembre QMI/Stardust farà rivivere sul grande schermo l’avventura che ha popolato l’immaginario di intere generazioni, trasformando un giovanissimo Tom Cruise in una star hollywoodiana

Grazie alla versione 3D di Top Gun gli spettatori potranno sentirsi davvero a bordo del leggendario F-14 Tomcat insieme a Pete “Maverick” Mitchell e ai suoi compagni, sulle note di una colonna sonora memorabile.

top gun

Top Gun è un film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr., ed è stato ispirato da Top Guns, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California.

Il film è interpretato da Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, e Tom Skerritt. Cruise interpreta il tenente Pete “Maverick” Mitchell, un giovane aviatore della marina. A lui ed al suo Navigatore Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards) viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. Il film racconta i progressi di Maverick attraverso la formazione, la sua storia d’amore con un’ istruttore femminile (Kelly McGillis), il suo superamento di una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, e l’abbattimento di aerei nemici in dogfight.

La pellicola prese come spunto gli scontri aerei della guerra fredda e lanciò Tom Cruise come star di Hollywood. Inoltre vinse un Oscar per la miglior canzone con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE