Gemini Man: Clive Owen in trattative per unirsi a Will Smith

In Gemini Man, Clive Owen dovrebbe interpretare l'antagonista di Will Smith. Quest'ultimo sarà un sicario in là negli anni in un futuro imprecisato, costretto a lottare contro il clone più giovane di se stesso. Alla regia troveremo Ang Lee.

Paramount Pictures e Skydance Media hanno trovato l’antagonista di Gemini Man, film con protagonista Will Smith e diretto da Ang Lee, in Clive Owen.

Non sappiamo con certezza quale sarà il ruolo dell’attore britannico, visto lo scorso anno in Valerian e la città dei mille pianeti, ma si tratta di un villain. Inoltre, Variety riporta che nelle prossime settimane Will Smith incontrerà Elizabeth DebickiMary Elizabeth WinsteadTatiana Maslany, candidate al ruolo di co-protagonista in Gemini Man. Il progetto sta vedendo la luce dopo anni di gestazione travagliata.

gemini man, elizabeth winstead, cinematographe

Elizabeth Debicki, Mary Elizabeth Winstead e Tatiana Maslany, in lizza per un ruolo in Gemini Man

Fu la Walt Disney Pictures ad acquistare in origine l’action fantascientifico addirittura venti anni fa. La storia di Gemini Man segue un sicario attempato che si ritrova a lottare contro un suo stesso clone, più giovane di 25 anni. Ad aver ostacolato la realizzazione del film sarebbe stato stata proprio questa idea, difficile da realizzare con la tecnologia dell’epoca. La prima stesura dello scipt fu firmata nel 1997 da Darren Lemke (Piccoli brividiTurbo) e la regia sarebbe dovuta essere nelle mani del compianto Tony Scott.

Negli anni a seguire, il film è passato sotto la guida di Curtis Hanson (L.A. Confidential8 Mile), scomparso nel 2016, per poi essere ereditato da Joe Carnahan (The Grey, A-Team). Quest’ultimo aveva messo mano alla storia di Gemini Man con l’intenzione di portarlo in vita assieme al produttore Jerry Bruckheimer. Tra i nomi fatti all’epoca come possibili protagonisti ci furono Clint Eastwood e Mel Gibson. Alla sceneggiatura hanno anche lavorato David Benioff, Brian Helgeland e Andrew Niccol. L’uscita del film è attualmente fissata al 4 ottobre 2019 e le riprese potrebbero partire questa primavera.

Tags: Will Smith