Jared Leto sul ritorno di Joker in Suicide Squad 2

Dopo le tante polemiche sullo spazio concesso a Jared Leto e al suo Joker, come cambieranno le cose in Suicide Squad 2?

Causa di parecchi pareri discordanti e discussioni accese, Jared Leto è stato uno degli elementi più controversi di Suicide Squad, in cui interpreta Joker.

L’attore e cantante ha ereditato il ruolo di Heath Ledger, che diede volto al Principe del Crimine nella trilogia di Christopher Nolan, e sin da subito la nuova rappresentazione del villain ha suscitato molte critiche per via del suo stile da gangster dei tempi moderni.

Lo stesso Jared Leto si è mostrato abbattuto quando è venuto a sapere che gran parte delle scene girate in produzione erano state omesse dal montaggio finale, riservandogli un minutaggio esiguo nel film di David Ayer.

A questo punto i fan si chiedono, le cose cambieranno in Suicide Squad 2? Che ruolo avrà il Joker nel sequel?

Intervistato da ET Canada, Leto ha scherzato sul ritorno del folle criminale nel cinecomic Warner/DC in cantiere:

“Parlare di Joker è come parlare del Fight Club [film che vedeva Leto nel cast, ndr]: a meno che tu non voglia ritrovarti i tuoi testicoli in gola, probabilmente è meglio lasciar perdere. Tende a saltar fuori dall’armadio e semplicemente iniziare a divertirsi.”

Fumoso quindi il destino del villain in Suicide Squad 2, che intanto è ancora alla ricerca di un regista. La Warner, nel frattempo, ha annunciato Gotham City Sirens, affidato proprio a David Ayer, e The Batman, diretto da Matt Reeves.

I prossimi film DC a uscire nelle sale saranno Justice League e Aquaman.