Geoff Johns: ‘Ecco perché Aquaman è interessante’

Durante un recente panel al San Diego Comic Con, Geoff Johns ha spiegato perché il personaggio di Aquaman è così interessante

Aquaman ha praticamente subito rubato la scena nel primo trailer della Justice League, ma questo è solo l’inizio perché gli appassionati si innamorano di lui secondo Geoff Johns. Parlando a un panel durante il Comic-Con di San Diego, Johns ha spiegato solo perché trova il personaggio così intrigante, stessa cosa vale per gli appassionati (via CinemaBlend).

“Perché Aquaman è interessante? Posso dirti dalla mia prospettiva, emotivamente è interessante perché suo padre era un essere umano, sua madre era Atlantidea, e pensa che sia una specie a metà tra le due – la superficie e gli oceani, o Atlantide, egli si considera un uomo appartenente di fatto a nessun mondo, e non lo sarà finché non starà con Mera che troverà un posto per lui nella vita, e suo fratello, Orm, un vero Atlantideo, questa è la vita di Arthur”.

Geoff Johns ha sempre dato ricchezza e credibilità nei progetti cinematografici ai quali ha lavorato, tra cui Aquaman. Ha spiegato come ci si avvicina a un personaggio come Aquaman e le parti più importanti per adattare un personaggio così complesso sul grande schermo.

“Lavoro con un sacco di grandi persone, ma l’intera cosa è creare e modellare la storia e il tono per adattarsi al personaggio e celebrare il personaggio, invece di decostruire quest’ultimo. Vuoi festeggiare il personaggio perché devi davvero costruire qualcosa e per farlo ci serve davvero tanto impegno. Inoltre, il fatto che Aquaman sia presente in così tanti fumetti evince la sua importanza e la sua caratterizzazione. La gente può dirmi cosa pensa di Aquaman, ma ho scritto dei fumetti – letteralmente – così mi aiuto a capirlo meglio”.