SDCC 2017 – Wonder Woman 2 annunciato ufficialmente dalla Warner

Con il successo del primo film, un sequel di Wonder Woman era praticamente scontato, ma ora abbiamo la conferma ufficiale di Warner Bros.

Al panel del San Diego Comic-Con, la Warner ha annunciato che Wonder Woman 2 è ufficialmente in cantiere.

Si è trattata quasi di una formalità, visto il grande successo del film diretto da Patty Jenkins. Era solo questione di tempo prima che lo studio confermasse il sequel, che rivedrà Gal Gadot interpretare l’Amazzone.

La prospettiva di realizzare il sequel si era fatta ancora più concreta oggi, quando lo sceneggiatore Geoff Johns ha svelato di essere al lavoro sul copione.

Non sappiamo ancora se Patty Jenkins tornerà alla regia in Wonder Woman 2, ma vista l’accoglienza del primo film, la Warner Bros. potrebbe dare ancora più fiducia alla regista, affidandole il difficile compito di ripetere il successo di quest’anno.

Wonder Woman è stato praticamente l’unico film dell’Universo Esteso DC a non essere disintegrato dalla critica, trovando anche un’accoglienza positiva da parte dei fan. Molti personaggi famosi hanno speso elogi su Gal Gadot e sul film in generale, tra cui Halle Berry e Frank Miller.

Nonostante alcune voci che parlano del 2020, il sequel non ha ancora una data di uscita confermata. Gli amanti dell’eroina, però, potranno già rivederla in azione a novembre in Justice League.