Jason Momoa: “pensavo la mia audizione fosse per Batman, non Aquaman”

L'attore aveva frainteso il senso della sua convocazione da parte del regista Zack Snyder, che gli consegno un copione con le battute di Batman.

Jason Momoa non ha mai saputo che la sua audizione fosse per il ruolo di Aquaman; pensava che dovesse interpretare uno dei nemici di Batman. L’attore ha fatto un breve cameo nei panni di Arthur Curry, aka Aquaman, nello scorso anno, nel film di Zack Snyder Batman v Superman: Dawn of Justice, e riprenderà il suo ruolo in Justice League il mese prossimo. Il film unirà Aquaman con il resto degli eroi migliori del mondo – Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher) – per la prima volta sul grande schermo.

Dal momento in cui Batman v Superman è stato annunciato al momento in cui la Warner Bros. ha confermato i piani per sviluppare il proprio universo cinematografico DC (noto come il DCEU), ogni film aveva i propri rumor su chi avrebbe interpretato chi. Il nome di Jason Momoa è stato uno dei primi collegati al follow-up de L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, ed è stato originariamente pensato che avrebbe interpretato o Martian Manhunter o il villain Doomsday. Né la voce era vera, perché Momoa alla fine firmò per la parte di Aquaman, ma non sapeva per quale ruolo fosse stato originariamente convocato.

Jason Momoa pensava avrebbe interpretato un nemico di Batman

Il tour stampa promozionale di Justice League è iniziato ufficialmente e Jason Momoa è stato impegnato a rispondere alle domande circa il suo ruolo di Aquaman nel prossimo film che vedrà riuniti i supereroi. In un’intervista a Hindustan Times, Momoa ha rivelato di aver inizialmente letto la parte di Batman – dopo che Affleck era già stato scritturato- così pensava che avrebbe interpretato uno dei cattivi di Batman, non Aquaman.

“Quando Zack [Snyder] mi ha avvicinato per la prima volta, era un po’ un mistero, perché quando sono entrato per l’audizione, voleva che leggessi la parte di Batman – e Ben [Affleck] era già stato confermato per il ruolo, a quel punto. Quindi, sapevo che qualcosa di strano stava accadendo e ho letto le battute con un sacco di atteggiamento, come se non mi importava di chi fosse il personaggio sulla pagina (ride)! E poi Zack mi disse: “Sai chi voglio che tu interpreti?” Dissi: “Oh, sì, sarò un cattivo o un tizio che entra e combatte Batman” sembra divertente “. E lui rispose: “Voglio che tu interpreti Aquaman.”

L’inclusione di Aquaman in Batman v Superman e il resto dell’universo condiviso è stata oggetto di molte speculazioni durante la produzione del film. Snyder aveva una volta telefonato – in una stazione radio locale per discutere del potenziale di avere un “badass” Aquaman, ma non avrebbe né confermato né negato il coinvolgimento del personaggio nel suo film all’epoca. E ora, la grande introduzione del supereroe acquatico in Justice League è proprio dietro l’angolo.

Dopo Justice League, Jason Momoa sarà successivamente visto interpretare il personaggio nel film da solista di Aquaman di James Wan, previsto per il rilascio nel dicembre 2018. E con Justice League 2 già in lavorazione, dovrebbe essere previsto che tornerà anche per quel film.

[amazon_link asins=’B01N4U59KK,B072J3PDM4,8893516764,8868731630′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’09a98206-bd70-11e7-9b1f-69482ad4b38a’]