Dunkirk: Christopher Nolan pensa che il cast sia fra i migliori di sempre

Abituato a lavorare con grandi interpreti, Christopher Nolan è convinto che raramente come in Dunkirk si sia assemblato un cast di tale livello.

Il cast di Dunkirk, diretto da Christopher Nolan, comprende collaboratori di fiducia del regista, quali Tom Hardy e Cillian Murphy, così come attori emergenti, fra cui spicca Harry Styles.

Questa eterogeneità potrebbe rivelarsi una delle carte vincenti del film e lo stesso Christopher Nolan, durante la premiere londinese del film, non teme affatto di dichiarare che il cast di Dunkirk sia uno dei migliori mai assemblati.

Durante la serata, che ha visto il regista complimentarsi anche con i colleghi Edgar Wright e Rian Johnson, oltre ad applaudire Wonder Woman di Patty Jenkins, Nolan ha elogiato i suoi stessi attori con queste parole, riportate da Variety:

“Credo fermamente e appassionatamente che questo sia uno dei cast più fantastici mai messi insieme per un film.”

Oltremare, Dunkirk sta già ricevendo numerose critiche positive, che esaltano soprattutto la capacità di Christopher Nolan di immergerci nel campo di battaglia. Dopotutto, è proprio così che il regista di Inception si è assicurato il sostegno di Warner Bros., affermando di voler realizzare un film che fosse un’esperienza virtuale da vivere senza visore.

La stampa ha trovato molto in parte anche Harry Styles, l’ex membro degli One Direction il cui casting aveva fatto grattare più di qualche testa. Sempre che all’estero non abbiano preso un abbaglio, il ragazzo dovrebbe regalarci una prova più che convincente.

In Italia, purtroppo, dovremo ancora attendere un mese e mezzo per goderci lo spettacolo di Dunkirk, girato nel formato IMAX 70mm. Il film arriverà nelle nostre sale il 31 agosto.